I Soldi fanno la Felicità…. anche dei Maestri di Arti Marziali

Chissà perchè nell’immaginario collettivo si è fissata sta cavolo di idea che il Maestro di Arti Marziali debba essere uno che insegna Gratis e per sola passione o al massimo per prezzi social popolari…. “quattro spicci in parole povere…”!

 

 

Eppure dalle mie parti le bollette, le spese, i mezzi di trasporto o il carburante, gli affitti delle sale,le attrezzature, e tutte le altre spese hanno un costo…

 

Costo che tra l’altro il 90% degli istruttori stessi fatica seriamente a coprire.

 

Pensavo fosse cosi solo da me, ma spostandomi di sovente ho visto che anche altrove queste spese hanno il loro peso 🙂 🙂 🙂 e che quindi NON è un caso isolato….

 

Al chè alcune volte timidamente mi chiedo, sottovoce e tra me e me:

 

Ma sti benedetti insegnanti di Arti Marziali dovranno pur mangiare, non dico tanto… ma almeno una volta o due al giorno ???

 

Ma sti benedetti insegnanti di Arti Marziali dovranno pur pagare l’affitto di casa ???

Avranno anche loro una famiglia da mantenere???

Avranno dovuto investire un bel po di soldini per apprendere e migliorare le proprie competenze e dovranno investirne man mano tanti altri per migliorare sempre di più nel proprio lavoro???

Avranno diritto anche loro a vivere una vita dignitosa???

Beh ti confesso una triste verità.

 

I primi a NON pensare di meritare tutto questo sono la maggior parte degli insegnanti stessi, ed ammetto che anche io fino a qualche anno fa ero proprio tra questi.

 

Anzi lo confesso umilmente….
io ero addirittura  un Fan sfegatato di questo strano credo “social popolare!”

 

Ovviamente questa strana credenza, passami il termine un pò demenziale non ha tardato a farmi trovare in situazioni di forte difficoltà ed a crearmi infiniti problemi molte  volte.

 

Eppure avevo ed ho un forte seguito di allievi e pur passando alcuni giorni dalle 8,00/9,00 del mattino alle 23,00 di sera ad insegnare spesso no stop, non ne riuscivo proprio a venire a capo perchè, per carità….. !!!

“Non esisteva minimamente  il farmi pagare di più perchè cavolo, se lo faccio, allora divento un materialista” !

 

Cazzate come questa e come tante altre che mi raccontavo da solo continuamente sono le stesse che ho constatato NON essere l’unico a raccontarmele
ma anzi, un’infinità di insegnanti di Arti Marziali stra convinti che questo li porti a chissà quale illuminazione terrena, senza capire che anche quella, come tutte le illuminazioni ha il suo costo, e che questa cavolata con l’illuminazione e con la qualità dell’insegnamento non c’entra proprio nulla lo fa tutt’ora.

 

Anzi, a dirla tutta… il più delle volte la regola del poco paghi e poco vale è da applicarsi anche e soprattutto in questo settore,

poichè caro insegnante, caro praticante…. o caro tu chiunque sia, sappi che un insegnante che si forma continuamente, e che quindi investe per formarsi costantemente anche dopo decenni e decenni di pratica avrà sempre, salvo non sia in incompetente totale, sviluppato maggiori capacità didattiche e competenze rispetto a chi crede ed attua il contrario.

 

Ma veniamo alla svolta…

 

Abbiamo capito che il primo limite che molti insegnanti di A.M hanno è proprio la loro convinzione riguardo il denaro e tutte le credenze popolari, sbagliate che girano intorno ad esso.

 

Abbiamo capito che questo il più delle volte funge da freno anche allo sviluppo di una sempre migliore qualità di insegnamento, perchè per poter aumentare questa qualità continuamente, devi formarti continuamente ed investire sempre di più sulla tua formazione.

 

Ed è ovvio che se non hai la possibilità o peggio ancora, la volontà di investire per migliorarti e per migliorare le tue abilità didattiche, di strada ne farai sempre meno sia tu che i tuoi allievi.

 

Quale è allora la soluzione, da dove è possible partire per attuare questo miglioramento?

 

Le possibilità sono tante e spesso sono legate più alla propria necessità personale, ma oggi, in questo articolo voglio farti conoscere cosa ha cambiato in meglio la mia mentalità ed il mio approccio al denaro e da dove dovresti partire anche tu se vuoi costruire una mentalità di successo che si trasformerà in azioni di successo perchè è lo strumento che ha cambiato la vita ad un infinità di imprenditori in tutto il mondo e ricordalo sempre…

Un insegnate di Arti Marziali Professionista deve  anche prima di tutto,  oltre ad essere un buon insegnante, essere un  buon Imprenditore.

 

Oggi ti presento uno strumento magico perchè  in poche pagine avrà il potere di smontare tutte le tue convinzioni limitanti riguardo il denaro e di insegnarti a rinascere economicamente ,  creando continuamente ricchezza per te, per le persone che ti stanno vicino  e per i tuoi affetti.

 

I SOLDI FANNO LA FELICITA’

 

Lui è Alfio Bardolla, ed è il formatore e scrittore più autorevole in Europa sulla creazione e gestione dell’economia personale e questo è uno dei suoi libri più importanti.

 

Questo libro può essere considerato il  punto di partenza per chiunque voglia stravolgere il proprio atteggiamento con i soldi e liberarsi una volta per tutte di tutte le panzanate che ci hanno inculcato sin dalla nascita e che, altro non fanno che reprimere continuamente la tua esistenza.

Ordinalo da QUI

Adesso lo trovi a soli    € 7,43 ( scontato del 25%) anzi che il costo pieno di 9,90.

 

 

Mi piacerebbe avere la tua opinione qui sotto nei commenti, dimmi cosa ne pensi e sopratutto se questo articolo ti è stato utile e ti è piaciuto, condividi con i tuoi contatti.

Al tuo successo,  Antonello!

Facebook Comments

COMMENTA QUESTO POST

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *