Pagina Facebook VS Profilo Facebook: 16 VANTAGGI che NON puoi ignorare.

Che Facebook sia diventato il pilastro più forte per la  promozione delle tue attività è ormai fuori da ogni dubbio.

Tutto ormai è concentrato sempre di più su Facebook ed è proprio li su che si possono fare veramente i numeri vista la risonanza che ha nel mondo ormai questa strepitosa piattaforma.

 

Proprio parlando di numeri, Facebook permette di raggiungere ogni giorno migliaia di persone con la propria pubblicità, ma la cosa più importante è che permette di raggiungere, se impostati i giusti parametri esclusivamente persone in target ed interessate ai tuoi servizi o, servizi simili ai tuoi.

 

Questo è eccezionale perchè  da subito puoi filtrare le persone che vedono i tuoi annunci eliminando tutti quelli a cui non interessa il tuo settore e sparare invece la tua pubblicità solo alle persone realmente interessate, ( ma queste strategie specifiche le andremo a vedere a breve in un nuovo articolo).

 

E’ fondamentale però comprendere che per massimizzare i risultati della tua pubblicità su FB per fortificare la tua immagine e per creare un pubblico di persone interessate ai tuoi servizi, disposte a seguirti nelle tue attività ed usufruire  dei tuoi servizi, iscrivendosi ai  tuoi corsi, seminari etc,

non lo puoi fare semplicemente condividendo locandine, post pubblicitari e quant’altro a casaccio sul tuo profilo personale, cosi come viene fatto dalla  stragrande maggioranza dei tuoi colleghi.

 

Questo è uno degli errori più gravi che ed inutili che tu possa fare su FB!

Ps. Se  vuoi scoprire quali sono gli altri errori che assolutamente NON  devi commettere su FB leggi  >>questo articolo

dove  ho elencato ed analizzato i 13 strafalcioni  più distruttivi che tu possa fare.

 

 

Lo strumento per eccellenza di cui hai bisogno è  una Fanpage ( Pagina FB) che userai per

  1. Creare audience illimitata di persone.
  2. Creare un pubblico di Fan illimitato ed arrivare con la tua pubblicità ad un numero infinito di persone, a differenza del tuo profilo, che è confinato alla tua cerchia di contatti.
  3. Creare contenuti virali che suscitino interesse e soprattutto condivisione.
  4. Monitorare le statistiche per sapere quali sono le azioni che hanno avuto più riscontro, in quali orari, a quale pubblico, quale post, quale contenuto e pubblicità.
  5. Programmare la condivisione dei tuoi post e dei tuoi contenuti automaticamente in maniera quotidiana o in base a quanto necessiti pubblicare uno specifico contenuto.
  6. Creare e sponsorizzare eventi.
  7. Avviare campagne pubblicitarie  a pagamento mirate a farti acquisire notorietà ed iscritti ai tuoi corsi.
  8. Creare contenuti di valore che vadano a risolvere una specifica esigenza o necessità del tuo pubblico e lo puoi fare attraverso post, articoli, video tutorial, etc.
  9. Promuovere i tuoi contenuti e mirare la tua pubblicità in una specifica zona, città, regione o nazione.
  10. Promuovere le proprie attività fuori dai confini territoriali, facendoti conoscere anche in altre parti del mondo.
  11. Filtrare le persone che ti seguono ed a cui vuoi mirare la tua pubblicità per interesse, per età, per luogo.
  12. Creare una relazione con i tuoi Fan.
  13. Utilizzare messaggi automatici e preimpostati nella tua posta privata.
  14. Utilizzare efficacissimi ed indispensabili strumenti di supporto al tuo Marketing, tipo le Facebook Canvas o le Facebook Lead ADS.
  15. Convertire in maniera automatica i tuoi visitatori, i tuoi lettori ed i tuoi fan in tuoi clienti o iscritti.
  16. Costruire e fortificare il tuo Personal Branding.

 

Questi sono solo alcuni dei motivi principali per cui dovresti canalizzare la tua pubblicità attraverso una Pagina Fan piuttosto che sul tuo profilo.

 

Nei prossimi articoli vedremo man mano come sfruttare al meglio ogni uno dei 16 punti che ti ho elencato qui per ottenere sempre più risultati nei tuoi corsi e nelle tue attività didattiche.

 

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo con i tuoi contatti e sui tuoi Social.

Ci tengo a conoscere il tuo parere e soprattutto la tua esperienza a riguardo. Scrivila nei commenti qui sotto 😉

Al tuo Successo!

Antonello CEO / Fondatore Professione Maestro e www.marketing-maestro.it

Facebook Comments

COMMENTA QUESTO POST

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *